Momento complicato per Thalys.

Per la seconda volta in una settimana, numerosi passeggeri di questa compagnia sono rimasti bloccati per ore su un treno in panne senza aria condizionata.

 

Tre persone hanno dovuto ricorrere alle cure di un medico, secondo quanto riferiscono i media locali, anche se nessuna è stata ricoverata. 

Il treno Thalys da Disneyland (Marne-la-Vallée Chessy) ad Amsterdam si è guastato per ragioni sconosciute intorno alle 17:00 di domenica scorsa.

Mancando la corrente, l'aria condizionata ha smesso di funzionare e circa 270 viaggiatori sono rimasti bloccati nel convoglio per due ore e mezza in un tratto di binario nei pressi di La Somme, in Francia. 

Un nuovo treno è arrivato solo intorno alle 21:00, consentendo ai passeggeri il trasbordo e la prosecuzione del viaggio.

Intanto Thalys fa sapere che dalla prossima settimana sarà costretta a ridurre il numero delle corse sopprimendo alcuni viaggi per mancanza di mezzi.

Ai normali convogli in manutenzione si sono infatti aggiunti i due rimasti in panne in questi giorni. 

"Abbiamo 28 treni. Ce ne sono sempre alcuni che non sono disponibili per la manutenzione e ora ne arrivano in officina altri due", ha detto un portavoce. 

"Stiamo indagando sui guasti. Ecco perché entrambi i treni sono stati tolti dai binari".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia