Dalle 22.00 di domenica 4 settembre alle 5.00 di mercoledì 21 settembre 2022, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) realizzerà tra Pisa e La Spezia lavori di manutenzione straordinaria al ponte ferroviario sul torrente “Isolone” nel comune di Sarzana (SP).
In particolare saranno sostituiti gli attuali impalcati del ponte ferroviario con moderne strutture metalliche più performanti.
Le attività di cantiere vedranno impegnati quotidianamente circa 30 tra tecnici ed operai di RFI e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’ausilio di numerosi escavatori, autocarri ed autogru.
Durante le attività di cantiere la circolazione tra Massa e Sarzana sarà effettuata su un solo binario; questo comporta la riprogrammazione degli orari per i treni della lunga percorrenza e dei regionali. Alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus.
Gli orari potranno essere consultati, dal mese di agosto, nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria. L’investimento economico è di circa 2 milioni di euro.