Eurostar ha fatto il punto sulla prima metà del 2022. Quest'ultima mostra una significativa ripresa dei viaggi d'affari.
Secondo i dati Eurostar, la ripresa dei viaggi d'affari tra Londra e Parigi è più rapida per le aziende francesi e americane, con i settori bancario, del lusso e della consulenza come forze trainanti.
Attualmente, col 75% del piano di trasporti pre-pandemia, i viaggi d'affari sono al 70% dei livelli del 2019, mentre il numero di account aziendali gestiti da Eurostar è aumentato del 40% tra il 2019 e il 2022.
Il 78% dei viaggiatori d'affari prevede di viaggiare di più o ugualmente tra il Regno Unito e l'Europa rispetto al 2019, specifica ulteriormente uno studio condotto sempre da Eurostar.
Secondo questo studio, più di un quarto dei viaggiatori d'affari sente il bisogno di recuperare il tempo perso durante la pandemia estendendo i propri viaggi di lavoro e l'86% sta valutando questo approccio nel 2022.
I dati di viaggio Eurostar puntano nella stessa direzione: l'85% dei viaggi di lavoro prenotati nei mesi di maggio e giugno comprende un soggiorno medio di almeno una notte.
Lo studio di Eurostar conferma poi la tendenza verso un turismo più sostenibile, con un quarto degli intervistati che afferma che il proprio datore di lavoro gli impone il treno per i viaggi di lavoro, cifra più alta per le piccole imprese.
Eurostar ha infine annunciato l'aggiunta, da settembre, di un quarto servizio di andata e ritorno sulla sua linea Londra-Amsterdam.
Questo nuovo treno partirà da Londra alle 6:16 per soddisfare al meglio le esigenze del mercato business.


