Il materiale del "Peloritano" che abbiamo visto passare ieri da Roma, ha mosso oggi da Napoli a Villa San Giovanni per successivo traghettamento.
Rispetto al giorno precedente la composizione era invertita, con la Press&Conference in coda preceduta dalle vetture TEE a loro volta anticipate dalle Gran Confort.
Intanto qualche dato in più sui viaggi di questi giorni.
Il 16 luglio viaggiare da Messina Centrale a Palermo Centrale costerà 34,00 euro per persona per singola tratta così come il giorno successivo percorrere la tratta inversa.
Per contro il 18 luglio le tariffe per gli adulti sono le seguenti:
Reggio Calabria - Lamezia Terme euro 24,00 per persona per singola tratta
Reggio Calabria - Salerno euro 62,00 per persona per singola tratta
Reggio Calabria - Lamezia Terme euro 88,00 per persona per singola tratta
Reggio Calabria - Lamezia Terme euro 88,00 per persona per singola tratta
Lamezia Centrale - Salerno euro 44,00 per persona per singola tratta
Lamezia Centrale - Roma Termini euro 37,00 per persona per singola tratta
Salerno - Roma Termini euro 21,00 per persona per singola tratta
In ogni caso il titolo di viaggio è scontato del 50% per i ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti e gratuito per i bambini da 0 a 4 anni non compiuti con obbligo di prenotazione del posto a sedere.
Si ricorda sempre che dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
Nella foto e nei video di Francesco Crea e Samuele Sacco possiamo vedere il treno in arrivo proprio a Villa San Giovanni prima del traghettamento.