Dal 7 al 27 agosto cantieri aperti nel nodo di Firenze.

Tra le stazioni di Statuto e Campo Marte, Rete Ferroviaria Italiana svolgerà lavori di manutenzione straordinaria alla galleria “Pellegrino”, che comporteranno modifiche e cancellazioni dei treni nazionali e regionali.

Per consentire gli interventi, finalizzati a mantenere gli standard di sicurezza e migliorare le prestazioni dell’infrastruttura ferroviaria, la circolazione sarà sospesa tra gli scali di Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte dalle 23.30 di domenica 7 alle 4.30 di sabato 27 agosto 2022.

Durante le attività, sostenute da un investimento economico di circa 2,5 milioni di euro, è prevista la cancellazione di alcuni treni ad Alta Velocità che non avevano in programma la fermata a Firenze Santa Maria Novella.

 

Gli Intercity in transito da Firenze, che non avevano fermata a Firenze SMN, saranno deviati sulla linea Tirrenica o Adriatica. Per quanto riguarda il trasporto regionale i treni di cintura Montevarchi-Pistoia sono cancellati, mentre i servizi sulle linee Faentina e del Valdarno subiranno una riprogrammazione.

Sono previsti bus sostitutivi tra Pontassieve e Firenze SMN e tra Montevarchi e Ponticino/Arezzo.

Le modifiche all'offerta ferroviaria sono consultabili sui canali di vendita di Trenitalia inserendo le stazioni di partenza e arrivo di interesse.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia