Ieri pomeriggio, martedì 5 luglio, dopo un sinistro con altri due veicoli, una Bmw X3 avrebbe sfondato le barriere protettive del passaggio a livello di San Gaetano (Montebelluna), fermandosi in mezzo ai binari.
Il treno regionale che in quel momento transitava avrebbe così travolto l’automobile finita dopo l’impatto in mezzo ai binari, trascinandola con sé per un tratto prima di fermarsi.
I conducenti delle auto coinvolte, sono stati soccorsi dal 118 e dai Vigili del Fuoco di Montebelluna, che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso da Treviso. Il ferito più grave è stato trasportato all'ospedale di Treviso in condizioni di media gravità.
Per effettuare i rilievi del caso, il traffico ferroviario è stato sospeso con forti ripercussioni sulla circolazione. Sul posto per dare una mano alle forze dell’ordine e ai soccorsi anche i volontari della Protezione civile di Montebelluna.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, sembrerebbe che il conducente della Bmw abbia in primo luogo tamponato un’altra auto ferma ai binari, poi uno scooter, spingendo i veicoli oltre le barriere.