Nel pomeriggio di oggi 4 luglio si è sviluppato un vasto incendio tra Terni e Orte, più precisamente nei pressi della linea ferroviaria tra Orte e Nera Montoro.
La segnalazione dell’incendio è arrivata dallo stesso personale ferroviario che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Le prime verifiche sul posto avrebbero evidenziato come possibile causa dell'incendio un guasto all’impianto frenante di un convoglio in transito.
Stando a una prima ricostruzione l’incendio è scaturito da alcune sterpaglie per poi propagarsi ai campi vicini dando origine a una densa colonna di fumo visibile a molti metri da distanza rispetto al fronte del fuoco. Sul posto si sono immediatamente recati i Vigili del Fuoco di Terni e Amelia per domare le fiamme.
In una nota Trenitalia riferisce che: Il traffico è ancora sospeso tra Orte e Nera Montorio, in corso l’intervento dei tecnici e dei vigili del fuoco. Il treno IC 540 Roma Termini (15:25) - Ancona (19:05) può registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti.
I treni regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orte e Terni".