Lokomotion ha deciso di espandere ulteriormente il proprio traffico transfrontaliero e per farlo ha concluso un contratto di leasing a servizio completo con European Loc Pool per le prime due locomotive Euro9000.

Lo rende noto Eisenbahn Kurier secondo il quale le due macchine entreranno in funzione nel quarto trimestre del 2023 e saranno utilizzate nei trasporti congiunti transalpini in collaudata collaborazione con il partner italiano Rail Traction Company.

“Le locomotive Euro9000 ci aiutano ad offrire ai nostri clienti servizi affidabili, innovativi e flessibili. La crescente scarsità di tracce ferroviarie richiederà in futuro treni più lunghi e più pesanti, nonché una maggiore flessibilità". 

L'Euro9000 è l'ultima locomotiva della Stadler Rail Valencia. Questa locomotiva MultiSystem "Next Generation" è di gran lunga la locomotiva più potente sul mercato europeo. 

Con la sua trazione da 500 kN, 9 MW di potenza elettrica e 2 x 950 kW di potenza diesel, può trasportare terni pesanti sia su rotte elettrificate che non con solo 20 tonnellate di carico per asse.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia