Ne uccide più la latrina che la spada.

Ci perdonerete l'incipit poco consono, ma alcune notizie che ci giungono sono al limite del curioso, per non dire del grottesco.

L'ultima, che ci divertiamo a dare in questo caldo clima estivo, è di questa mattina quando un uomo, recatosi a fare i propri bisogni in una normalissima toilette di un treno ne sarebbe rimasto intrappolato all'interno.

Il malcapitato, dopo aver tentato invano di aprire la porta autonomamente, si sarebbe rivolto, immaginiamo con qualche imbarazzo, agli altri viaggiatori a bordo del convoglio che hanno allertato il capotreno.

Nulla da fare. Gli altri passeggeri e il personale di bordo non sarebbero a loro volta riusciti nell'impresa di liberarlo e resisi conto che in effetti la porta dei servizi igienici non si apriva, non hanno potuto fare altro che chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco.

Le operazioni di salvataggio sono avvenute in stazione a Lodi dove senza troppa fatica i pompieri sono riusciti ad aprire la porta e a liberare il malcapitato utente del convoglio.

Il convoglio ha subìto alcuni minuti di ritardo - il tempo di far arrivare i Vigili del Fuoco e svolgere le operazioni necessarie - dopodiché è ripartito verso la propria destinazione.

Fonte PrimaLodi

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia