Incidente mortale sul lavoro in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la Linea Lenta Roma-Firenze.
Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto.
Lo si apprende dai Vigili del Fuoco intervenuti con una squadra da Città della Pieve e un'altra a supporto dalla sede centrale di Perugia.
Il traffico è ancora fortemente rallentato, in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria.
I treni InterCity possono subire variazioni di percorso.
I treni Regionali possono subire limitazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orvieto e Chiusi.
Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo.
Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) - Roma Termini (15:35) oggi è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi.
I passeggeri:
· in salita da Terontola e Chiusi possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
· in discesa a Terontola e Chiusi possono proseguire il viaggio con il treno R 18761 in partenza da Arezzo alle ore 13:53 e in arrivo a Terontola alle ore 14:16 e a Chiusi alle ore 14:37.
Il treno IC 588 Roma Termini (10:22) - Trieste Centrale (18:37) oggi è instradato sulla linea AV tra Orvieto e Arezzo e non ferma a Chiusi e Terontola.
I passeggeri in salita da Chiusi e Terontola possono utilizzare il treno R 18762 in partenza da Chiusi alle ore 13:20 e da Terontola alle ore 13:38 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 15:38, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.