Continua la politica di crescita di Sangritana SPA sia in termini di fatturato che di investimenti.
Le previsioni indicano un importante aumento del volume d’affari nel triennio 2022-2024 dopo il ragguardevole incremento del 55% nel triennio precedente.
Inoltre, grazie alle numerose commesse recentemente acquisite, la Società ha potuto sottoscrivere contratti per l’acquisizione di due motrici elettriche ed una diesel-elettrica, che vanno ad incrementare il parco locomotive aziendale.
Ieri mattina, a Pescara, alla presenza del Presidente di Sangritana Alberto Amoroso, di Silvia Belli per Iccrea Banca e di Gianluca Liberati e Giovanni De Paulis per la BCC ROMA è stato sottoscritto un accordo di finanziamento per l’investimento con ICCREA BANCA - BCC ROMA FILIALE DELL’AQUILA.
Una svolta significativa nella gestione dell’azienda resa possibile al pool di banche che ormai dal 2019 sono a fianco della società SANGRITANA SPA per supportarla nell’attività di crescita ed espansione.
Un’operazione che permetterà di incrementare il patrimonio tecnico-aziendale, ridurre i costi d’esercizio e migliorare notevolmente gli indici di bilancio primo fra tutti l’EBTIDA oltre che ad apportare benefici all’ambiente ed alla viabilità del territorio offrendo nuove opportunità di trasporto alternativo alla gomma con tutti i conseguenti benefici in termini di emissioni di CO2 e di sicurezza stradale.
Le nuove macchine dovrebbero essere due TRAXX 494 Alstom e una 744 CZ Loko ma per la conferma torneremo certamente in argomento.