European Sleeper continua le sue mosse per entrare nel mercato dei treni notturni e parte con un azionariato popolare.
"Il nostro obiettivo principale per questo finanziamento azionario - scrive la compagnia - è l'investimento in buoni vagoni letto.
La disponibilità limitata di materiale rotabile è attualmente un grave vincolo per la maggior parte degli operatori di treni notturni in Europa. Investire nel materiale rotabile è fondamentale per la continuità e le ambizioni di crescita dell'azienda.
Per realizzare le nostre ambizioni, stiamo preparando un investimento considerevole in vagoni letto rinnovati o addirittura nuovi.
Abbiamo bisogno di 2 milioni di euro di capitale per prepararci a questo investimento in modo professionale e per guidare questo complesso processo".
L'investimento minimo per questo round parte da soli 300 € con lo sharefunding che avverrà sulla piattaforma eyevestor.
"Negli ultimi decenni - prosegue European Sleeper -, le compagnie ferroviarie in Europa hanno investito a malapena nei treni notturni.
Questo è il motivo per cui al momento sperimentiamo una grave carenza di buoni vagoni letto. Soprattutto ora che il movimento dei viaggi sostenibili è più importante che mai, questo problema è ancora più urgente.
Nei primi anni, European Sleeper può ancora lavorare con le carrozze esistenti. A lungo termine, dovremo investire in carrozze letto rinnovate e/o nuove. Ci concentreremo sul miglioramento dei concetti comuni dei treni notturni: diversi livelli di comfort in comode cuccette e vagoni letto più lussuosi.
Per i viaggiatori, questo investimento significa più comfort, più privacy e un look & feel moderno".
Nel frattempo arriva qualche aggiornamento anche sulle destinazioni future.
"Per rendere i viaggi in treno sostenibili attraenti per un pubblico più ampio, Sunweb Group (uno dei principali gruppi per organizzare viaggi in Europa) e European Sleeper sono pienamente impegnati nell'introduzione di nuovi treni notturni per gli sport invernali popolari e le destinazioni "del sole".
L'ambizione è quella di iniziare quest'inverno con i primi treni per le Alpi francesi. Il prossimo passo è un treno notturno che porterà i vacanzieri direttamente sulle spiagge del sud della Francia nella stagione estiva".