Con l'inizio dell'orario estivo il 12 giugno, Deutsche Bahn amplia l'offerta di trasporto a lunga percorrenza con più treni, nuovi collegamenti diretti e viaggi aggiuntivi. 

Per la prima volta, la disponibilità settimanale dei posti sale a oltre tre milioni. Si tratta del 20% in più rispetto all'estate 2019.

Da domenica ci saranno più treni ICE XXL che mai: i 32 treni ICE extra large offrono ciascuno spazio per circa 1.000 passeggeri sui collegamenti particolarmente richiesti.

“Siamo in grado di raggiungere questo nuovo record di posti grazie alla continua espansione del trasporto a lunga distanza e del parco rotabili. 

In questo modo creiamo spazio sufficiente per la domanda in rapido aumento. Quest'estate, il desiderio di viaggiare è più grande che mai", afferma Michael Peterson, Head of DB Long-Distance Transport.

Chemnitz viene ricollegata alla rete a lunga distanza. I moderni treni intercity circolano due volte al giorno in ciascuna direzione dalla città sassone a Dresda, Berlino (compreso l'aeroporto BER), Rostock e la costa del Mar Baltico.

Flensburg ha un collegamento diretto con Praga via Amburgo, Berlino e Dresda. L'Intercity tra Berlino e Westerland (Sylt) è di nuovo in servizio permanente. 

C'è poi un nuovo collegamento Eurocity tra Lindau-Reutin e Zurigo al mattino presto.

Inoltre DB amplia l'offerta di orari durante i mesi estivi nei fine settimana con due collegamenti aggiuntivi tra Warnemünde, Rostock e Berlino e un collegamento diretto da Dresda via Berlino a Binz su Rügen e Stralsund (entrambi di andata e ritorno). 

Dal 18 giugno al 21 agosto, sei treni, invece dei tre precedenti, circoleranno in ciascuna direzione tra Amburgo e Copenaghen.

Tutte le informazioni sull'orario estivo sono disponibili su bahn.de/info/neu_klein_fahrplanwechsel_Juni_2022.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia