OMER S.p.A., società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, comunica la sottoscrizione di una lettera d'intenti con Arsenale Express S.p.A., società attiva nell'ospitalità facente capo al Gruppo Barletta, per la fornitura degli allestimenti dei vagoni dei treni dell'"Orient Express - La Dolce Vita".
Lo rende noto FTA Online secondo il quale l'iniziativa, lanciata in collaborazione con Trenitalia Gruppo Ferrovie dello Stato e con il patrocinio di Fondazione FS e Orient Express del Gruppo Accor, prevede l'offerta di viaggi di lusso, slow e sostenibili lungo binari storici e destinazioni simbolo della penisola, in un progetto che coniuga tradizione e innovazione.
Arsenale ha individuato in Omer la migliore professionalità per la realizzazione del restyling ed arredo interno dei treni.
La lettera d'intenti ha per oggetto la realizzazione di due prototipi: "Mock-up design" e "Mock-up funzionale", propedeutici alla realizzazione del primo lotto costituito da due treni completi per un totale di 22 carrozze.
In particolare, Omer, si occuperà di ingegnerizzare e realizzare in uno stile ispirato agli anni Sessanta e Settanta, sulla base della progettazione stilistica dello studio di architettura Dimore Studio, tutti gli arredi interni sia per quanto riguarda le cabine che i locali dell'hospitality (Lounge e Ristorante).
Alla formale accettazione del Mock-up design, rappresentante il progetto pilota dell'iniziativa, da parte di Arsenale, Omer realizzerà il restyling ed arredo interno dei primi due treni.
Il valore economico della commessa verrà comunicato una volta definite le specifiche tecniche in sede di firma del contratto.