Ancora vandalismi sui binari, stavolta in Veneto.
Alcune obliteratrici divelte e soprattutto una panchina in ferro sradicata e gettata in mezzo ai binari.
Questo il risultato di un raid che però non è passato inosservato, tant’è che il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare il responsabile. Si tratta di un residente del luogo, già noto alle forze dell'ordine.
I fatti sono accaduti nel corso della notte scorsa nella stazione di Santa Giustina, come spiegano da Ferrovie dello Stato.
"È stata divelta una panchina in ferro che è stata poi gettata in mezzo ai binari. Inoltre sono state divelte alcune obliteratrici presenti nel sito. Ci impegniamo a ripristinare quanto prima la situazione".
Ferrovie non entra nel dettaglio ma la persona responsabile è stata fermata dai Carabinieri con le indagini che sono ancora in corso. Quello che è certo è che, essendo stato individuato l’autore del gesto, Ferrovie potrà chiedere i danni. Al momento la cifra non è stata ancora quantificata, ma risulta piuttosto ingente.
La persona individuata è un uomo, residente nella zona di Santa Giustina, già noto alle forze dell’ordine per altri atti contrari alla legge. Ed ora, dopo i nuovi fatti, rischia una nuova denuncia per danneggiamento aggravato.