Ancora vandalismi sui binari, stavolta in Veneto.

Alcune obliteratrici divelte e soprattutto una panchina in ferro sradicata e gettata in mezzo ai binari.

Questo il risultato di un raid che però non è passato inosservato, tant’è che il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare il responsabile. Si tratta di un residente del luogo, già noto alle forze dell'ordine. 

I fatti sono accaduti nel corso della notte scorsa nella stazione di Santa Giustina, come spiegano da Ferrovie dello Stato.

"È stata divelta una panchina in ferro che è stata poi gettata in mezzo ai binari. Inoltre sono state divelte alcune obliteratrici presenti nel sito. Ci impegniamo a ripristinare quanto prima la situazione".

Ferrovie non entra nel dettaglio ma la persona responsabile è stata fermata dai Carabinieri con le indagini che sono ancora in corso. Quello che è certo è che, essendo stato individuato l’autore del gesto, Ferrovie potrà chiedere i danni. Al momento la cifra non è stata ancora quantificata, ma risulta piuttosto ingente.

La persona individuata è un uomo, residente nella zona di Santa Giustina, già noto alle forze dell’ordine per altri atti contrari alla legge. Ed ora, dopo i nuovi fatti, rischia una nuova denuncia per danneggiamento aggravato.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia