Lavori infrastrutturali sulla linea BattipagliaTaranto e inevitabili effetti, da domenica 12 giugno fino all’8 agosto, sulla normale programmazione di Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia.

Rete Ferroviaria Italiana ha programmato importanti attività di manutenzione straordinaria sulla linea che collega la Campania alla Puglia, fra Battipaglia e Taranto, passando per Potenza e Metaponto.

Per questo motivo il Frecciarossa che collega Taranto e Milano, toccando le principali città servite dell’Alta Velocità, viene sostituito con autobus fra Battipaglia e Taranto, in coincidenza con l’arrivo e la partenza del treno. Anche gli Intercity sono sospesi in questo periodo nel tratto interessati dai lavori. I collegamenti mantengono le stesse fermate anche nei tratti percorsi in autobus.

Gli autobus sostitutivi sono previsti anche per i Regionali di Trenitalia nei collegamenti Taranto/Potenza-Salerno e viceversa e fra Napoli/Salerno e Buccino che saranno limitati e originari da Eboli.

I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con le modifiche così come tutti i canali di informazione di Trenitalia e RFI. I lavori di RFI sono stati programmati per limitare il più possibile i disagi e allo stesso tempo consentire, a fine interventi, di migliorare la gestione della circolazione dei treni.

In particolare, saranno realizzati interventi per il completamento e l’attivazione del nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) nelle stazioni di Baragiano e Bella Muro, che garantiranno migliori performance dell’infrastruttura ferroviaria.
Previsti anche lavori di manutenzione straordinaria alle opere d’arte presenti lungo le tratte Grassano-Salandra, Salandra-Ferrandina e fra Vaglio e Brindisi di Montagna.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia