Con il cambio di orario estivo partiranno i lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria BattipagliaPotenzaMetaponto.

Per la realizzazione degli interventi sarà necessaria l’interruzione del servizio ferroviario sulle linee Taranto-Potenza e Potenza-Salerno, a partire dal 12 giugno e sino al 7 agosto.

“Stiamo parlando – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra – di investimenti importanti per circa 50 milioni di euro, indirizzati alla velocizzazione delle linee e all’upgrade delle stazioni ferroviarie. Sono attività necessarie ad assicurare il mantenimento efficiente delle infrastrutture ferroviarie, anche a garanzia della sicurezza e della tutela dei viaggiatori, dalle quali non si può prescindere”.

La circolazione sarà ripristinata nei tempi certi, preventivamente indicati da RFI e Trenitalia, dunque, per il 7 agosto, termine entro il quale si tornerà alla normalità. Durante lo svolgimento dei lavori il servizio viaggiatori sarà pertanto assicurato con bus sostitutivi.

“A tal proposito – ha concluso l’assessore Merra – ci siamo attivati prontamente, tenendo aperti i canali di comunicazione con FS, per limitare al minimo i disagi ai passeggeri”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia