Continuano a circolare senza sosta i treni charter riservati a squadre di calcio italiane o autorità.
La giornata di di martedì 7 giugno 2022 ha visto disputarsi allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la partita di calcio tra Italia e Ungheria, valida per la seconda giornata di sei della Nations League.
In questa occasione è stato utilizzato un Frecciarossa 1000 per trasportare la Nazionale Italiana il 6 giugno 2022 da Firenze Campo Marte a Cesena che ha viaggiato come Eurostar Italia 99434-99435 con una denominazione che sa di tempi andati.
Giunti in questa stazione, i giocatori sono scesi e hanno proseguito per Cesenatico con un pullman apposito riservato, ovviamente scortati da Polizia e Carabinieri.
Alle 18:30 della stessa giornata la squadra ha fatto ritorno allo stadio Dino Manuzzi per iniziare l’allenamento prima della partita che è poi stata vinta col risultato di 2 a 1.
Mentre questo accadeva, è stato inviato da Milano Centrale il Frecciarossa 1000 n.13, che è giunto al binario 3 della stazione di Cesena alle 23 circa.
Una volta effettuato cambio banco è ripartito alle 23:54 come Eurostar Italia 99436-99437 Cesena-Firenze Campo Marte, giungendo nel capoluogo toscano alle 01:28.
Nel cuore della notte il convoglio ha quindi fatto cambio banco ripartendo come Invio a vuoto per Milano Centrale, arrivando nel capoluogo Lombardo alle 5 del mattino.
Continua dunque il binomio tra treni e calcio che ha avuto alterne fortune negli ultimi mesi.
Testo, foto e video di Igli Sheldija