In Germania, a Pentecoste, ci sono stati più viaggiatori sui treni di DB. Ancora più del solito grazie all'entrata in vigore del biglietto a 9 euro

Per la sola Deutsche Bahn il numero di biglietti da 9 euro venduti è più che raddoppiato da fine maggio: oltre 6,5 milioni di biglietti da 9 euro sono stati venduti online, alle macchinette o nei centri di viaggio della società.

DB Regio sta mettendo in servizio più di 50 treni aggiuntivi per l'aumento del numero di passeggeri previsto dal 1 giugno.

I viaggiatori beneficeranno di circa 250 servizi aggiuntivi e di un incremento dell'offerta giornaliera di circa 60.000 posti sui treni regionali e S-Bahn.

Dato che nei mesi estivi vengono effettuati più viaggi di piacere ed escursioni, DB sta aumentando il personale nei treni e nelle stazioni, soprattutto lungo le rotte più turistiche.

Più di 700 servizi aggiuntivi e personale di sicurezza coordinano la salita e la discesa, supportano i viaggiatori con bagagli o le biciclette e forniscono informazioni utili.

Tutto questo è quattro volte di più rispetto a un'estate normale.

Inoltre, DB Regio sta incrementando la manutenzione e la pulizia dei treni in servizio con squadre di manutenzione mobili.

Tutte le misure vengono eseguite in stretta collaborazione e con il supporto delle autorità competenti nei Länder.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia