Nuovo orario di Trenitalia al via domenica 12 giugno, ecco le novità per il Friuli Venezia Giulia.
In regione è confermata l’attuale offerta ferroviaria per Regionali, Frecce e Intercity.
Viene potenziato il servizio nelle fasce orarie pendolari dal lunedì al venerdì grazie a tre treni regionali che circoleranno anche per l’intero periodo estivo: Udine 7.00 - Trieste Centrale 8.09, Trieste Centrale 17.28 - Udine 18.52 e Trieste Centrale 17.58 - Udine 19.09 - Venezia 20.59.
Per il tempo libero sono confermati i servizi a favore del cicloturismo con “Alpe Adria Line” sulla linea Trieste-Udine-Tarvisio, fino a 16 collegamenti al giorno nei week-end, oltre 30 posti bici, con fermate a Palmanova, Gorizia e Venzone e il “Trenobici delle lagune” fra Trieste e Venezia, fino a 12 collegamenti al giorno, grazie a una carrozza attrezzata al trasporto di 64 biciclette, con fermate a Cervignano, Latisana, Portogruaro e San Donà.
Confermati, poi, tutti i servizi intermodali: “Lignano Link” treno+bus per raggiungere le spiagge di Lignano dalla stazione di Latisana; “Muggia Link” il nuovo collegamento treno+motonave e il servizio combinato con i treni Fuc per raggiungere Cividale da Udine.
Tutti i Regionali e la maggior parte delle Frecce e Intercity fermeranno a Trieste Airport, l’hub trasportistico a servizio dell’aeroporto.
Per chi desidera scoprire le meraviglie della Penisola a bordo dei treni regionali, è disponibile l’offerta Italia in Tour: viaggi illimitati per 3 giorni a 29 euro (15 per i bambini e ragazzi da 4 ai 12 anni) o per 5 giorni a 49 euro (25 per i bambini e ragazzi da 4 ai 12 anni). Infine, Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani: dall’1 luglio al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana.