Sarà presentato domani alle ore 11.00 presso la Stazione di Roma Termini il Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo FS Italiane.
Si tratta di un piano industriale decennale per contribuire alla crescita del Paese.
Interverranno: Nicoletta Giadrossi, Presidente Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane; Luigi Ferraris, Amministratore Delegato Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Sarà possibile seguire la presentazione del Piano Industriale anche in diretta streaming su www.ansa.it, su www.fsitaliane.it, su www.fsnext.it e sulla pagina Linkedin del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Il nuovo e ambizioso Piano Industriale raccoglie le sfide del cambiamento per definire nuovi modelli produttivi, economici e sociali sempre più sostenibili e resilienti. Al centro del sistema della mobilità del Paese, con un ruolo chiave per il suo rilancio e sviluppo, il Gruppo FS, con un piano strategico di respiro decennale, presenta la sua riorganizzazione all’insegna dell’integrazione fra diverse infrastrutture e differenti modalità di trasporto, tra sostenibilità e innovazione, per cogliere gli obiettivi sfidanti che si accompagnano alla transizione ecologica e allo sviluppo sostenibile del Paese in un contesto complesso come quello che si va delineando nel quadro geopolitico internazionale.