Grazie all’offerta di Trenitalia con Frecce, Intercity e i Regionali, Riccione  diventa meta sempre più raggiungibile e collegata capillarmente per la Primavera-Estate 2022.

Anche quest’anno sono previste importanti agevolazioni grazie al progetto Riccione in treno di Comune, Federalberghi Riccione, Trenitalia e Trenitalia Tper. Da metà giugno a metà settembre saranno 18 i collegamenti al giorno, con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca che consentiranno di arrivare direttamente a Riccione, senza cambi, da Milano, Torino, Bolzano, Trento, Verona, Venezia, Roma e Lecce.

A questi si aggiungono i treni regionali di Trenitalia Tper. Quest’anno, per la prima volta, un treno Rock da quasi 1500 posti collegherà Torino a Riccione passando per Asti e Alessandria. Confermata anche la Freccia Orobica, storico collegamento tra Riccione con Bergamo e Brescia, che da quest'anno prende nome Orobic Line.

Piemonte e Lombardia si confermano essere le regioni di maggiore provenienza dei turisti che l'anno scorso hanno utilizzato le promozioni di Riccione in treno con i vantaggi, per chi sceglie il viaggio su Frecce, Intercity e Regionali, di non pagare la tassa di soggiorno con gli alberghi convenzionati e di avere il rimborso del biglietto di viaggio. In particolare per chi prenota una settimana di vacanza, il rimborso sale a 40 euro a persona che raddoppia per due settimane di soggiorno.

Confermate le agevolazioni messe a disposizione dall’amministrazione per i grandi eventi di città, come l’ingresso gratuito a camera, per i clienti Frecciarossa in arrivo a Riccione, per la splendida mostra ‘Steve McCurry Icons’ fino al 18 settembre a Villa Mussolini. Per promuovere la citta è stata poi messa in campo una campagna di comunicazione con video clip sui social network Tik Tok, Facebook e Instagram per raggiugere in modo semplice e immediato un vasto bacino di utenti.

“Arrivare a Riccione all’ora di pranzo o di cena grazie all’alta velocità in poco tempo e poche fermate - afferma l’assessore al Turismo, Stefano Caldari - ritengo sia un fondamentale servizio per i turisti che arrivano in città.

Anche in questa primavera estate, Riccione sarà raggiungibile con collegamenti veloci e importanti, frutto di una costante collaborazione con il Gruppo FS Italiane che ha portato negli anni sia il potenziamento dei collegamenti delle Frecce sia il restyling della stazione ferroviaria. Grazie anche a Federalberghi con la promozione integrata di Riccione in treno, la città è in grado di garantire un’accoglienza completa e capillare”.

Bruno Bianchini Presidente Federalberghi Riccione: “Siamo ottimisti, attendiamo tanti turisti per l'estate 2022. Riccione in Treno è un'opportunità per venire in vacanza senza problemi di traffico, velocemente e risparmiando”.

Pietro Diamantini Direttore della Direzione Business Alta Velocità di Trenitalia: “La partnership ormai consolidata con il Comune di Riccione e Federalberghi evidenzia ancora una volta il ruolo centrale del treno nello sviluppo della filiera turistica e territoriale, all'insegna del comfort e della sostenibilità. Anche per l’estate 2022 sono previste numerose soluzioni di viaggio, con le Frecce e non solo, per raggiungere Riccione da tutta Italia e fruire dei vantaggi previsti dal progetto”.

Maggiori informazioni su www.riccioneintreno.it.

L'articolo integrale su RiminiToday.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia