Da domani 10 maggio Torino apre le porte all'Eurovision Song Contest 2022, la 66ma edizione del concorso canoro che quest’anno coinvolge quaranta delegazioni da tutta Europa e ha già fatto diventare il capoluogo piemontese il “place to be” di questa primavera.
Fino a sabato 14 maggio la città si anima con eventi e concerti davvero per tutti i gusti e si appresta ad accogliere migliaia di persone provenienti da tutta Italia ed Europa.
Secondo i dati rilevati da Trainline, la piattaforma europea indipendente per la prenotazione dei biglietti dei treni, il volume delle prenotazioni per viaggi in treno verso Torino con partenza in Italia è aumentato del 91% rispetto agli stessi giorni della settimana precedente al grande evento musicale.
Analizzando i dati della piattaforma, Trainline ha stilato la classifica delle 10 città con più prenotazioni di biglietti con destinazione Torino durante i giorni dell’Eurovision Song Contest:
Milano
Parigi
Roma
Venezia
Firenze
Lione
Verona
Bologna
Bergamo
Brescia
I dati Trainline evidenziano inoltre che il 60% dei viaggiatori ha previsto un soggiorno da 1 a 3 notti nel capoluogo piemontese, mentre solo l’11% ha organizzato una permanenza fino a 7 notti.