Spesso al centro di feroci critiche per il loro funzionamento, i treni della Circumvesuviana di EAV potrebbero avere presto un riscatto tra i giocattoli.

Lo scorso 4 maggio, infatti, è stato pubblicato sul portale Lego Ideas il progetto per far diventare il treno della Circumvesuviana – modello SFSM FE 220, costruito negli anni settanta – un set proprio della Lego.

Per chi ne fosse a digiuno, Lego Ideas è il portale dell'azienda di giocattoli danese che dà a tutti gli utenti e appassionati del settore la possibilità di proporre al giudizio, inizialmente degli altri utenti, la propria idea.

Il treno di EAV è stato pubblicato dall'utente "Mellone 99" che ha ricordato come "in 40 anni ha trasportato milioni di turisti da tutto il mondo da Napoli ai siti archeologici di Pompei ed Ercolano o a Sorrento sulla costa o, più semplicemente, portano ogni giorno migliaia di persone come me al lavoro, a scuola, al mare".

Per ora i voti sono ovviamente pochi e c'è quindi bisogno di supportare il progetto visto che servono 10mila apprezzamenti per far arrivare l'idea sul tavolo del team Lego, che poi valuterà se mettere in vendita il set oppure no.

Per esprimere la propria preferenza è necessario collegarsi al sito Lego Ideas cliccando qui.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia