A partire da oggi, le ferrovie europee lanciano una campagna congiunta per un biglietto speciale: per celebrare i 50 anni di Interrail, fino al 10 maggio sono disponibili pass Interrail Global selezionati con uno sconto del 50%, più conveniente che mai.
L'abbonamento per un mese è disponibile a partire da 252 euro per un breve periodo.
Alla campagna partecipano 43 compagnie ferroviarie, tra cui Deutsche Bahn.
Richard Lutz, CEO di DB: “L'Interrail Pass è una delle migliori idee in Europa. Il biglietto è sinonimo di esperienze speciali come nessun altro, poiché connette persone e culture, consente alle amicizie di crescere dagli incontri e offre molto di più del semplice viaggio o volo verso una destinazione.
Chiunque sia mai stato in viaggio come Interrailer torna a casa con il cuore traboccante - condivido questa sensazione con milioni di persone. Oggi molti sono anche motivati dal desiderio di una protezione attiva del clima. Ecco perché l'Interrail Pass è parte integrante di ciò che la nostra famiglia ferroviaria europea ha da offrire".
Da quando il biglietto è stato introdotto nel marzo 1972, più di 10 milioni di persone lo hanno utilizzato per viaggiare in treno attraverso il continente.
Acquistati a un prezzo ragionevole e utilizzabili in modo flessibile, generazioni principalmente di giovani hanno sperimentato decine di migliaia di destinazioni di viaggio in tutta Europa.
Con l'integrazione europea, il numero di paesi e partner di cooperazione è cresciuto. Lanciato in 21 paesi, l'Interrail Global Pass è attualmente valido in 33 paesi europei e in Turchia.
Il biglietto dà diritto a pause di viaggio per un certo periodo di tempo e, in alcuni paesi, a sconti presso il luogo di soggiorno.
Gli Interrailer viaggiano principalmente da giugno a settembre. Le destinazioni di viaggio nell'Europa meridionale e occidentale sono popolari, ma anche nel centro del continente.
Inizialmente destinato specificamente ai giovani, Interrail è ora rivolto a persone di tutte le età che amano viaggiare.
Gli utenti più forti sono ancora i giovani al 64%. Chi ha meno di 28 anni ottiene uno sconto. Lo ricevono anche gli over 60, che stanno scoprendo sempre di più l'offerta per se stessi oltre alle famiglie e i viaggiatori adulti.
Il prezzo varia in base al periodo di validità, al numero di giorni di viaggio e all'utilizzo della 1a classe.
L'Interrail Global Pass più economico è disponibile a partire da 185 euro.