L'impresa Subterra è diventata il primo operatore privato ceco titolare di una locomotiva EffiShunter 1000 (classificata 744.150) dotata del sistema di sicurezza ETCS.
I suoi rappresentanti l'hanno rilevata il 29 aprile a Jihlava.
"Aumenteremo l'efficienza del lavoro dell'intera divisione di costruzione ferroviaria e la sposteremo qualitativamente un gradino più in alto", ha affermato Jaroslav Čižinský, direttore tecnico e di produzione di Subterra, che appartiene al gruppo Metrostav.
Con lui erano presenti Miroslav Kadlec, Direttore della Divisione 3, Radim Wrana, Capo delle Operazioni di Meccanizzazione Ferroviaria, e Tomáš Turek, Capo del Centro di Noleggio Macchine.
L'azienda utilizzerà il moderno veicolo principalmente per il trasporto di materiali da costruzione e la meccanizzazione dei binari nei cantieri in Repubblica Ceca e Slovacchia.
L'aumento dell'indipendenza e della flessibilità dei trasporti consentirà di pianificare e coordinare meglio le attività precedentemente fornite da fornitori o noleggi.
Il contratto con CZ LOKO prevede anche un'opzione per altre due locomotive.
Come affermato dai rappresentanti di Subterra, la decisione è stata presa in modo abbastanza logico verso l'affermato produttore nazionale, che garantisce anche un servizio e una manutenzione senza problemi.
"Un portafoglio completo di servizi fa parte della nostra strategia aziendale a lungo termine.
E siamo molto lieti che i clienti vengano a conoscenza di questa forma di cooperazione.
Lasciando a noi la cura e la cura della locomotiva, possono concentrarsi completamente sul loro core business", ha affermato Michal Schaffer, Head of Marketing and Customer Services presso CZ LOKO.
Foto CZ Loko