L'impresa Subterra è diventata il primo operatore privato ceco titolare di una locomotiva EffiShunter 1000 (classificata 744.150) dotata del sistema di sicurezza ETCS. 

I suoi rappresentanti l'hanno rilevata il 29 aprile a Jihlava.

"Aumenteremo l'efficienza del lavoro dell'intera divisione di costruzione ferroviaria e la sposteremo qualitativamente un gradino più in alto",  ha affermato Jaroslav Čižinský, direttore tecnico e di produzione di Subterra, che appartiene al gruppo Metrostav.

Con lui erano presenti Miroslav Kadlec, Direttore della Divisione 3, Radim Wrana, Capo delle Operazioni di Meccanizzazione Ferroviaria, e Tomáš Turek, Capo del Centro di Noleggio Macchine.

L'azienda utilizzerà il moderno veicolo principalmente per il trasporto di materiali da costruzione e la meccanizzazione dei binari nei cantieri in Repubblica Ceca e Slovacchia. 

L'aumento dell'indipendenza e della flessibilità dei trasporti consentirà di pianificare e coordinare meglio le attività precedentemente fornite da fornitori o noleggi. 

Il contratto con CZ LOKO prevede anche un'opzione per altre due locomotive.

Come affermato dai rappresentanti di Subterra, la decisione è stata presa in modo abbastanza logico verso l'affermato produttore nazionale, che garantisce anche un servizio e una manutenzione senza problemi.

"Un portafoglio completo di servizi fa parte della nostra strategia aziendale a lungo termine. 

E siamo molto lieti che i clienti vengano a conoscenza di questa forma di cooperazione. 

Lasciando a noi la cura e la cura della locomotiva, possono concentrarsi completamente sul loro core business", ha affermato Michal Schaffer, Head of Marketing and Customer Services presso CZ LOKO.

Foto CZ Loko

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia