Nei Paesi Bassi il numero di passeggeri sui treni NS sta aumentando lentamente.
Rispetto allo stesso periodo del 2019, nell'ultima settimana è tornato di nuovo circa l'80% dei viaggiatori. Il numero degli abbonati è addirittura salito a un livello record.
Dice Marjan Rintel, CEO di NS: "L'80% nell'intera settimana è una percentuale incoraggiante e a Pasqua e nel King's Day il numero di viaggiatori è stato quasi lo stesso del 2019.
È un risultato fantastico per tutti i nostri colleghi, ma non ancora sufficiente per NS.
Nonostante l'esigenza di lavorare da casa sia venuta meno, molte persone continuano a farlo ancora alcuni giorni alla settimana, cosa che abbiamo notato anche sui nostri treni".
Durante la crisi del Covid-19, il numero di abbonamenti ferroviari è diminuito di oltre 180.000. Ma quella perdita è stata completamente recuperata.
La scorsa settimana il numero di abbonati è addirittura salito a un livello record. Ora ci sono abbonamenti più flessibili che non hanno più una durata fissa, ma possono essere modificati o sospesi su base mensile.
Ciò rende il trasporto pubblico più flessibile e i viaggiatori non devono pagare per qualcosa che non usano.
A fine 2019, NS ha introdotto un nuovo standard per gli abbonamenti: NS Flex. Poiché durante gran parte della crisi di Covid-19, è stato possibile effettuare solo i viaggi necessari, molti abbonati hanno convertito il proprio abbonamento in NS Flex.
Ora che viaggiare è di nuovo possibile, molti viaggiatori constatano che scegliere in modo intelligente l'abbonamento giusto al momento giusto può offrire molti vantaggi extra, senza compromettere la comodità. Soprattutto ora che i prezzi del carburante sono notevolmente aumentati.