Nei Paesi Bassi il numero di passeggeri sui treni NS sta aumentando lentamente.

Rispetto allo stesso periodo del 2019, nell'ultima settimana è tornato di nuovo circa l'80% dei viaggiatori. Il numero degli abbonati è addirittura salito a un livello record.

Dice Marjan Rintel, CEO di NS: "L'80% nell'intera settimana è una percentuale incoraggiante e a Pasqua e nel King's Day il numero di viaggiatori è stato quasi lo stesso del 2019.

È un risultato fantastico per tutti i nostri colleghi, ma non ancora sufficiente per NS.

Nonostante l'esigenza di lavorare da casa sia venuta meno, molte persone continuano a farlo ancora alcuni giorni alla settimana, cosa che abbiamo notato anche sui nostri treni".

 

Durante la crisi del Covid-19, il numero di abbonamenti ferroviari è diminuito di oltre 180.000. Ma quella perdita è stata completamente recuperata.

La scorsa settimana il numero di abbonati è addirittura salito a un livello record. Ora ci sono abbonamenti più flessibili che non hanno più una durata fissa, ma possono essere modificati o sospesi su base mensile.

Ciò rende il trasporto pubblico più flessibile e i viaggiatori non devono pagare per qualcosa che non usano.

A fine 2019, NS ha introdotto un nuovo standard per gli abbonamenti: NS Flex. Poiché durante gran parte della crisi di Covid-19, è stato possibile effettuare solo i viaggi necessari, molti abbonati hanno convertito il proprio abbonamento in NS Flex.

Ora che viaggiare è di nuovo possibile, molti viaggiatori constatano che scegliere in modo intelligente l'abbonamento giusto al momento giusto può offrire molti vantaggi extra, senza compromettere la comodità. Soprattutto ora che i prezzi del carburante sono notevolmente aumentati.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia