Dopo l’intesa raggiunta tra le regioni Umbria e Toscana per ottenere la stazione AV Medioetruria, si è aperto un canale direttamente con il Ministero e di trasporti e RFI.

Stando a quanto risulta dalle ultime interlocuzioni tecniche, il ministero e la società del Gruppo FS, hanno dato un primo via libera a valutare il progetto di massima.
Per questo adesso la Regione Umbria e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani hanno deciso di demandare la scelta sulla località in cui costruire la stazione direttamente a una commissione tecnica per ottenere prima il via libera definitivo dai livelli centrali.

A diffondere la comunicazione è stato l’assessore umbro ai Trasporti Enrico Melasecche: “Quanto alla localizzazione abbiamo concordato in modo saggio con il governatore della Toscana che occorre prima ottenere il sì definitivo alla Medioetruria, poi sarà un organo terzo che dimostrerà, numeri alla mano, la bontà della migliore soluzione nel triangolo Perugia, Arezzo, Siena. Anteporre la definizione del luogo all’ottenimento dell’obiettivo sarebbe un errore imperdonabile la cui responsabilità ricadrebbe su chiunque pensasse di entrare a gamba tesa per far prevalere il proprio interesse rispetto a quello di un bacino interregionale molto più esteso”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia