Il piano per le 'Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile', nell'ambito del più ampio Piano di Ripresa e Resilienza, prevede un importante investimento nelle infrastrutture ferroviarie in Sicilia.

Oggi è stata pubblicata la gara per la realizzazione di un altro tratto del progetto ferroviario Palermo - Catania - Messina, quello che collegamento ferroviario Nuova Enna - Dittaino, del valore di 719 milioni di euro.

A renderlo noto è il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giancarlo Cancelleri. "Un altro importante passo avanti - commenta Cancelleri - per lo sviluppo infrastrutturale ferroviario della Sicilia.

Voglio ricordare che la Realizzazione dell'asse ferroviario Palermo-Catania-Messina è un'opera finanziata anche con i fondi del Pnrr e inserita tra le opere strategiche nazionali determinati con decreti di questi ultimi Governi".

"Sono contento di vedere - conclude - che stiamo procedendo nei tempi per i vari step di tutti i lavori infrastrutturali programmati per la Sicilia. Ciò vuol dire riuscire a consegnare il prima possibile queste opere ai siciliani".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia