Il piano per le 'Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile', nell'ambito del più ampio Piano di Ripresa e Resilienza, prevede un importante investimento nelle infrastrutture ferroviarie in Sicilia.
Oggi è stata pubblicata la gara per la realizzazione di un altro tratto del progetto ferroviario Palermo - Catania - Messina, quello che collegamento ferroviario Nuova Enna - Dittaino, del valore di 719 milioni di euro.
A renderlo noto è il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giancarlo Cancelleri. "Un altro importante passo avanti - commenta Cancelleri - per lo sviluppo infrastrutturale ferroviario della Sicilia.
Voglio ricordare che la Realizzazione dell'asse ferroviario Palermo-Catania-Messina è un'opera finanziata anche con i fondi del Pnrr e inserita tra le opere strategiche nazionali determinati con decreti di questi ultimi Governi".
"Sono contento di vedere - conclude - che stiamo procedendo nei tempi per i vari step di tutti i lavori infrastrutturali programmati per la Sicilia. Ciò vuol dire riuscire a consegnare il prima possibile queste opere ai siciliani".