"Ferrovie dello Stato e Governo chiariscano sul futuro delle officine Osmannoro. Tra investimenti e dismissione c’è una differenza enorme".

Dopo le preoccupazioni espresse la scorsa settimana dai sindacati (Ferrovie: dismissioni di attività all’officina Omc Osmannoro) questa volta  a intervenire a riguardo è il deputato fiorentino di Italia Viva e consigliere comunale a Sesto, Gabriele Toccafondi.

Il deputato chiede trasparenza: "Da un lato – dice - i sindacati, numeri alla mano, parlano di dismissioni di attività all’officina OMC Osmannoro e agli uffici della Direzione tecnica a Firenze. Dall’altra il ministero dei Trasporti risponde ad interrogazioni e rassicura su investimenti, assunzioni e sviluppo.

Adesso basta: FSI parli chiaro e dica cosa vuole fare. Firenze e la Toscana vogliono solo sentire parlare di crescita per quelle che sono considerate un vanto ovvero lofficina dellOsmannoro e la direzione tecnica".

Toccafondi ripercorre anche le precedenti promesse non mantenute: "Già nel luglio 2018 – sottolinea - ad una interrogazione si rispondeva che sarebbero arrivati importanti investimenti, stessa cosa nel maggio 2021. Periodicamente invece i sindacati lamentano una politica di dismissione che il gruppo FSI mette in atto da anni. Il governo chieda chiaramente al gruppo FSI cosa vuol fare".

L'articolo integrale su La Nazione

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia