Il Bressanone Water Light Festival torna dal 29 aprile al 22 maggio 2022, dopo due anni di assenza a causa della pandemia.
Il grande riscontro ottenuto nelle precedenti edizioni ha permesso di prolungare di una settimana la durata del festival, che quest’anno raggiunge così le ventiquattro giornate. La manifestazione è facilmente raggiungibile con i treni DB-ÖBB EuroCity, una soluzione veloce, sicura e rispettosa dell’ambiente per raggiungere la destinazione.
E non è tutto, perché è inoltre previsto uno sconto di 2 euro per chi all’ingresso presenta il titolo di viaggio (8 euro invece di 10). Inoltre la manifestazione si amplia anche geograficamente con installazioni nei vicini Castel Sant’Angelo dell’Abbazia di Novacella, nel Forte di Fortezza e nella Gola di Stanghe nei pressi di Racines, tutte località dove l’acqua ha una forte importanza.
Al festival prenderanno parte artisti di varia provenienza, formazione e nazionalità che affronteranno nelle loro opere i due elementi naturali dell’acqua e della luce.
Bressanone è raggiungibile da Bologna/Verona e Venezia/Verona con i cinque collegamenti al giorno di DB-ÖBB a partire da 9,90 euro.