Digitalizzazione, sostenibilità, efficienza. Questi i tre punti sui quali il Gruppo Ferrovie dello Stato focalizzerà gli interventi per i prossimi anni.

L’Associazione Italian Digital Revolution sottolinea in una nota: “Ancora una volta sarà la digitalizzazione il fulcro sul quale si muoveranno i piani di sviluppo". Va in questa direzione, l’intervento dell’Ad del Gruppo FS, Luigi Ferraris, intervenuto  all'evento che ha celebrato i 30 anni di AGENS Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi.

"Occorre rafforzare i servizi digitali e integrativi facendo leva sul PNRR, in un panorama dove a giocare un ruolo centrale sarà sempre di più una mobilità efficiente, intermodale e sostenibile. Bisognerà, quindi, pianificare in maniera integrata il trasporto passeggeri tra rotaia e gomma".

Luigi Ferraris ha proseguito affermando: "Dobbiamo fare in modo che si sia connessi su un’unica piattaforma. In quest’ottica, il PNRR, è stato centrale, perché ha dato il là a un grande momento di trasformazione. Ci consente di progettare e pianificare interventi che sono finalizzati a unire il Paese, accorciando le distanze”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia