Kombiverkehr KG amplia i suoi prodotti ferroviari con un nuovo collegamento nord-sud via Gottardo.

Dal 25 aprile si aggiunge al terminal Köln-Eifeltor un servizio ferroviario diretto da e per Melzo nel nord Italia.

Con questo nuovo prodotto, l'azienda di Francoforte amplia la sua gamma di servizi da e per l'Italia all'interno della più grande rete intermodale d'Europa a oltre 260 partenze ferroviarie ogni settimana.

La destinazione a Melzo è il Rail Hub Milano. “La posizione geografica del terminal, a circa 25 chilometri a est di Milano, lo rende un punto di partenza e di destinazione comprovato per le tappe stradali iniziali e finali per merci e prodotti da e per le attività commerciali e industriali della regione economica milanese.

Con un tempo di percorrenza di sole 20 ore diamo agli spedizionieri la possibilità di una catena di trasporto rapida e anche assolutamente ecologica”, afferma Peter Dannewitz, Head of Sales di Kombiverkehr KG, evidenziando due particolarità del nuovo prodotto.

Un viaggio di andata e ritorno per un carico di 25 tonnellate consente di risparmiare circa 2,6 tonnellate di CO2, il che rappresenta un risparmio di oltre l'80% rispetto al trasporto end-to-end su strada.

I treni circolano dal lunedì al venerdì in entrambe le direzioni.

Oltre a container e casse mobili, sul servizio è possibile prenotare anche semirimorchi con profilo P400.

Da Colonia in poi i servizi forniscono l'accesso ad Amburgo, ai porti tedeschi del Mar Baltico di Kiel e Lubecca, nonché ai terminal in Danimarca e Svezia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia