Kombiverkehr KG amplia i suoi prodotti ferroviari con un nuovo collegamento nord-sud via Gottardo.
Dal 25 aprile si aggiunge al terminal Köln-Eifeltor un servizio ferroviario diretto da e per Melzo nel nord Italia.
Con questo nuovo prodotto, l'azienda di Francoforte amplia la sua gamma di servizi da e per l'Italia all'interno della più grande rete intermodale d'Europa a oltre 260 partenze ferroviarie ogni settimana.
La destinazione a Melzo è il Rail Hub Milano. “La posizione geografica del terminal, a circa 25 chilometri a est di Milano, lo rende un punto di partenza e di destinazione comprovato per le tappe stradali iniziali e finali per merci e prodotti da e per le attività commerciali e industriali della regione economica milanese.
Con un tempo di percorrenza di sole 20 ore diamo agli spedizionieri la possibilità di una catena di trasporto rapida e anche assolutamente ecologica”, afferma Peter Dannewitz, Head of Sales di Kombiverkehr KG, evidenziando due particolarità del nuovo prodotto.
Un viaggio di andata e ritorno per un carico di 25 tonnellate consente di risparmiare circa 2,6 tonnellate di CO2, il che rappresenta un risparmio di oltre l'80% rispetto al trasporto end-to-end su strada.
I treni circolano dal lunedì al venerdì in entrambe le direzioni.
Oltre a container e casse mobili, sul servizio è possibile prenotare anche semirimorchi con profilo P400.
Da Colonia in poi i servizi forniscono l'accesso ad Amburgo, ai porti tedeschi del Mar Baltico di Kiel e Lubecca, nonché ai terminal in Danimarca e Svezia.