Da questa mattina, mercoledì 13 aprile, torna regolare la circolazione dei treni tra le stazioni di San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei, sulla linea 2 metropolitana Napoli – Villa Literno.

Il traffico su quel tratto di linea era stato sospeso ieri mattina su indicazione dell’Autorità Giudiziaria quando nei pressi della stazione di Napoli Garibaldi una trivella di un cantiere, che operava per una società esterna al Gruppo FS, ha forato la calotta della galleria ferroviaria sottostante, provocando la caduta della linea elettrica al passaggio di un treno regionale in corsa, danneggiando alcuni finestrini e causando lievi ferite a 5 passeggeri.

Terminati gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria e le operazioni di messa in sicurezza della galleria da parte dei Vigili del Fuoco, i tecnici di RFI hanno proceduto al recupero del convoglio fermo in linea e al ripristino della linea elettrica, così da consentire la riattivazione della circolazione dei treni per la mattinata di oggi.

Ulteriori informazioni saranno disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia