Per Pasqua e i ponti di primavera si potrà tornare a viaggiare con il comfort e i servizi del Frecciarossa che unisce di notte Milano e Reggio Calabria.

Nei giorni del 13, 18, 22 e 25 aprile, due nuovi collegamenti notturni di Trenitalia diventano un’occasione per sfruttare le ore tarde per il viaggio in treno e godersi poi, con l’arrivo a destinazione in mattinata, un’intera giornata di festa e relax.

La partenza da Milano Centrale è in programma alle 21:20, mentre l’orario dell’arrivo a Reggio Calabria il giorno seguente è diverso a seconda della data: alle 8:18 per il viaggio di mercoledì 13 aprile, alle 8:03 per quello di lunedì 18, venerdì 22 e lunedì 25 aprile. La partenza da Reggio Calabria è fissata, invece, alle 21:37, per giungere nella città del Duomo alle 8:45 della mattina seguente.

Già disponibili nei sistemi di vendita di Trenitalia, i Frecciarossa notturni fermano anche nelle stazioni di Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.

Se la tappa finale del viaggio è ancora più a Sud, in Sicilia, si possono utilizzare le navi veloci di Blujet (Gruppo FS Italiane) in connessione con il Frecciarossa da Villa San Giovanni, per un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.

Il servizio si aggiunge alle Frecce e agli Intercity che collegano i due estremi dello Stivale, garantendo un’offerta sempre più flessibile e attenta alle esigenze di mobilità dei passeggeri. Il viaggio notturno va proprio in questa direzione, consentendo di dedicare maggiore tempo allo svago e alla famiglia durante le festività pasquali e in occasione del 25 aprile.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia