Posti a sedere, cuccette comfort ma anche vagone letto deluxe o cabina Excelsior.

È quanto il Gruppo FS propone a giovani, famiglie e turisti per le vacanze di Pasqua.

Sono oltre 25mila le prenotazioni già effettuate per viaggi sugli Intercity Notte Trenitalia durante la settimana di festività.

Un viaggio conveniente, comodo, sicuro e sostenibile per visitare le mete più suggestive del Paese.

A bordo di confortevoli carrozze con ambienti interni rinnovati si può attraversare la penisola da Nord a Sud e raggiungere la propria destinazione riposati sfruttando le ore notturne. 

L’arrivo è in centro città e senza alcun costo aggiuntivo per il bagaglio e la colazione con menù a scelta (SpecialGluten e Lactose Free) servito in cabina. 

Come per tutti i treni di Trenitalia, spazio anche agli amici a quattro zampe che possono viaggiare a bordo dei compartimenti prenotati. 

Un viaggio nel segno dell’accoglienza e dell’ospitalità anche grazie al personale dedicato presente per l’intero viaggio e una soddisfazione della clientela in costante crescita e pari al 95,6% secondo un'indagine di customer satisfaction effettuata a gennaio 2022.

Ma non è tutto: grazie al servizio ticketless di Trenitalia, esteso anche ai viaggi notturni, basterà mostrare il codice di prenotazione ricevuto via mail senza stampare il biglietto o ritirarlo in stazione.

Trenitalia offre 24 collegamenti che costituiscono la rete degli Intercity Notte, un sistema nervoso, che durante la notte appunto, attraversa l’intero Paese.

  • 4 treni rotta Torino - Salerno;
  • 2 treni rotta Torino - Reggio Calabria;
  • 2 treni rotta Torino - Lecce;
  • 4 treni rotta Milano - Lecce;
  • 2 treni rotta Milano - Messina/Siracusa - Palermo;
  • 4 treni da e per Roma, Messina, Siracusa, Palermo;
  • 2 treni rotta Roma - Trieste;
  • 2 treni Roma - Lecce (nel fine settimana);
  • 2 treni rotta Roma - Bolzano (nel fine settimana).

Per i ponti di primavera e le vacanze di Pasqua tornano anche i Frecciarossa notturni tra Milano e la Calabria nelle giornate del 13, 18, 22 e 25 aprile.

Il Gruppo FS con Trenitalia ha infatti riattivato le due corse Frecciarossa con partenza da Milano alle 21.20 e arrivo a Reggio Calabria alle 8.18 il 13 aprile e alle 8.03 il 18, 22 e 25 aprile, e da Reggio Calabria alle 21.37 con arrivo programmato a Milano alle 8.45 della mattina dopo.

Per i due collegamenti sono previste fermate intermedie nelle stazioni di Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni. Da quest’ultima sono disponibili le connessioni con la Sicilia grazie alle navi di Blujet.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia