Rete veloce per treni veloci: Vodafone e Deutsche Bahn stanno lavorando insieme per colmare le lacune rimanenti sulla rete mobile Vodafone delle rotte ferroviarie in tutta la Germania.
A tal fine, entrambe le società hanno concordato una partnership infrastrutturale. Vodafone sarà inoltre il primo provider di comunicazioni mobili ad attivare la sua rete 5G+ sulle rotte ICE tedesche entro il 2025. Oltre alla banda elevata, i passeggeri beneficeranno per la prima volta anche di tempi di risposta estremamente brevi.
Per rendere i viaggi in treno ancora più attraenti, l'accordo tra le due società prevede che Vodafone fornirà entro il 2025 rotte particolarmente frequentate con una rete mobile LTE continua con banda elevata. I principali beneficiari sono i passeggeri dei treni DB che utilizzano la rete Vodafone. Le chiamate interrotte saranno un ricordo del passato.
La navigazione web mobile funzionerà più velocemente e senza interruzioni. Una ricezione del cellulare notevolmente migliorata è il prerequisito per un numero ancora maggiore di persone che prendono il treno. Un maggiore comfort a bordo guida l'inversione di tendenza della mobilità e contribuisce quindi alla protezione del clima.
Gli obiettivi concordati da Vodafone e Deutsche Bahn vanno ben oltre gli impegni di espansione fissati dall'Agenzia Federale di Rete.