Gli ultimi giorni di marzo sono stati in qualche modo croce e delizia per una delle E.656 ancora rimaste attive.

Se da un lato infatti la macchina di cui stiamo parlando ha inizialmente continuato imperterrita a effettuare treni merci e manovre come se non ci fosse un domani, dall'altro ha avuto nel finire del mese un destino meno fortunato.

Ma per quanto banale possa essere, andiamo con ordine.

Quella che sembrava "immortale" e destinata a non avere problemi mai, è stata ancora una volta la E.656.586 che nei giorni dal 24 marzo a seguire è stata protagonista di diversi servizi nel nodo genovese.

La vediamo mentre è in azione nel video di Carmelo Mulé ricordando sempre che si tratta di una Sofer-Ansaldo del 1989, ossia di un locomotore che ha alle spalle già 33 anni di onorata carriera.

Purtroppo proprio nel mezzo di uno di questi viaggi ha avuto una avaria piuttosto importante.

Il 30 marzo, infatti, ha terminato la sua corsa nei pressi della stazione di Tortona, chiedendo accudienza mentre stava effettuando un TC proveniente da Genova Marittima con destinazione finale Milano Smistamento.

A soccorrerla è arrivata una macchina decisamente molto più giovane, ossia la 494 019 di Mercitalia Rail che si è occupata di recuperarla e di "completare" il treno.

In questo caso il video che ci mostra il tutto è di CARGO Passion che ci mostra l'invio mentre transita a Voghera.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia