"La Ferrovia Adriatica, di cui il nostro tratto porto potentino fa parte - scrive il sindaco di Potenza Picena Noemi Tartabini -, è al centro di alcune questioni che ci vedono in prima linea come amministrazione, a difesa delle istanze del nostro territorio.

Ci sono diversi aspetti che ci preoccupano: ragione per cui, in questi mesi, non abbiamo mai fatto mancare le nostre osservazioni al tavolo della concertazione".

"È stata avanzata un’ipotesi di arretramento della ferrovia - prosegue la Tartabini -, per la quale non abbiamo ricevuto alcun progetto ufficiale dal Ministero.

Ho esternato le mie perplessità, ribadendo che esistono delle criticità in ambito territoriale e ambientale che non possiamo ignorare.

Domani parteciperò ad un incontro in Regione nel quale si affronterà il tema del potenziamento del traffico sulla linea in oggetto: sarà mia premura rendicontarne i contenuti alla cittadinanza".

"Al di là degli specifici aspetti - conclude il sindaco -, l’amministrazione continuerà ad affermare la sua contrarietà all’installazione di barriere lungo il nostro tratto ferroviario: barriere che andrebbero a deturpare il nostro lungomare, con risvolti negativi sia sul piano turistico che abitativo, per chi risiede nelle aree limitrofe.

Da parte nostra massimo impegno".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia