A partire dal prossimo 8 aprile, la Cina lancerà una serie di treni merci supplementari al fine di amplificare il trasporto di carbone nel quadro degli sforzi profusi dal Paese per assicurare il rifornimento energetico.

Come precisato da China State Railway Group Co., Ltd, ci sarà l'aggiunta di nuovi treni merci per il trasporto di carbone dalla provincia dello Shanxi, ricca di questa risorsa, alle aree orientali.

La compagnia ha fatto inoltre sapere che sarà messo in funzione un maggior numero di treni merci per carichi pesanti al fine di aumentare la capacità del Paese di trasportare il carbone dal versante settentrionale a quello meridionale.

Tale adeguamento, secondo la società, incrementerà ulteriormente la capacità di trasporto di carbone termico del Paese e fornirà un supporto più solido per l'economia nazionale.

Secondo lo schema operativo, ci sarà anche l'aggiunta di un nuovo lotto di treni veloci al fine di ottimizzare gli itinerari ferroviari e fornire più opzioni di viaggio per i passeggeri nelle parti centrali e orientali del Paese.

Foto di repertorio

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia