Niente da fare, pure stavolta l'appuntamento è rimandato.
La stazione di Vigna Clara resterà chiusa oltre la data in cui il Campidoglio ne aveva annunciato la riapertura, ovvero la prossima fine di marzo.
Impossibile mantenere l’impegno per la riattivazione della linea verso Valle Aurelia come promesso dall’assessore capitolino alla mobilità, Eugenio Patanè. A due settimane dalla data fatidica sono ancora in corso le ultime verifiche da parte di Ansfisa, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali la cui azione riguarda tutti gli aspetti legati alla sicurezza degli impianti a tutela di coloro che useranno l’infrastruttura.
La stazione Vigna Clara, che la città attende ormai da una vita, non aprirà entro marzo ma la sua rinascita sembra comunque ormai prossima. Ansfisa ha ricevuto la documentazione tra fine dicembre ed inizio gennaio.
“L’esame tecnico - ha fatto sapere a RomaToday - è stato avviato e, per la normativa, l'Agenzia rilascia la propria autorizzazione, se ne ricorrono i presupposti, entro un termine massimo di 4 mesi dalla comunicazione”.
Insomma, detto in soldoni, c'è solo da aspettare ma quantomeno ora c'è una data se possibile ancora più ufficiale, tra fine aprile e la prima decade di maggio.