Si svolgerà il 10 marzo, dalle 17 alle 19.30 il secondo incontro di approfondimento aperto alla cittadinanza nel contesto del Dibattito Pubblico sul raddoppio della Roma-Pescara per le tratte Interporto d'Abruzzo-Manoppello e Manoppello-Scafa.

Il tema centrale del dibattito sarà l'approfondimento della viabilità di progetto secondo il tracciato predisposto da RFI, e dei possibili interventi di riqualificazione urbana, per la mobilità ciclopedonale, automobilistica e dei mezzi pubblici intorno alle stazioni.

Saranno presenti il sindaco di Chieti Diego Ferrara, il presidente e il vicepresidente della commissione speciale Vincenzo Ginefra e Roberto Miscia e i sindaci dei quattro comuni interessati, Giorgio De Luca di Manoppello, Simone Palozzo di Rosciano, Oscar Pezzi di Alanno e Maurizio Giancola di Scafa. Molti di loro saranno accompagnati anche dai rispettivi responsabili degli uffici Urbanistica e degli Uffici Tecnici.

Presenti anche Marco Marchese, direttore Investimenti Area Centro di Rfi, Andrea Borgia, Referente di progetto di Rfi, e Ilaria Spinelli, Project Manager Rfi del progetto. Per Italferr saranno invece presenti Fabrizio Arduini, Progettista opere civili, Piergiuseppe Tascione, Progettista Opere Infrastrutturali, Francesco Ciccarello e Lorenzo Visci, entrambi ingegneri progettisti. 

L'incontro si terrà interamente online, in diretta Zoom, ma è possibile seguirlo anche sulla pagina Facebook del Dibattito pubblico. Dopo una prima fase di presentazione dei progetti relativi alla nuova mobilità, saranno formati gruppi di lavoro di 10-15 persone per Comune, supportati da un facilitatore, per confrontarsi, segnalare criticità e proporre miglioramenti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia