Si svolgerà il 10 marzo, dalle 17 alle 19.30 il secondo incontro di approfondimento aperto alla cittadinanza nel contesto del Dibattito Pubblico sul raddoppio della Roma-Pescara per le tratte Interporto d'Abruzzo-Manoppello e Manoppello-Scafa.
Il tema centrale del dibattito sarà l'approfondimento della viabilità di progetto secondo il tracciato predisposto da RFI, e dei possibili interventi di riqualificazione urbana, per la mobilità ciclopedonale, automobilistica e dei mezzi pubblici intorno alle stazioni.
Saranno presenti il sindaco di Chieti Diego Ferrara, il presidente e il vicepresidente della commissione speciale Vincenzo Ginefra e Roberto Miscia e i sindaci dei quattro comuni interessati, Giorgio De Luca di Manoppello, Simone Palozzo di Rosciano, Oscar Pezzi di Alanno e Maurizio Giancola di Scafa. Molti di loro saranno accompagnati anche dai rispettivi responsabili degli uffici Urbanistica e degli Uffici Tecnici.
Presenti anche Marco Marchese, direttore Investimenti Area Centro di Rfi, Andrea Borgia, Referente di progetto di Rfi, e Ilaria Spinelli, Project Manager Rfi del progetto. Per Italferr saranno invece presenti Fabrizio Arduini, Progettista opere civili, Piergiuseppe Tascione, Progettista Opere Infrastrutturali, Francesco Ciccarello e Lorenzo Visci, entrambi ingegneri progettisti.
L'incontro si terrà interamente online, in diretta Zoom, ma è possibile seguirlo anche sulla pagina Facebook del Dibattito pubblico. Dopo una prima fase di presentazione dei progetti relativi alla nuova mobilità, saranno formati gruppi di lavoro di 10-15 persone per Comune, supportati da un facilitatore, per confrontarsi, segnalare criticità e proporre miglioramenti.