Ancora una volta documentiamo un interessante trasferimento che ha avuto luogo due giorni fa attraversando mezza Italia.

Uno spettacolare convoglio di mezzi da lavoro è infatti sceso dal Brennero, dove era giunto ovviamente proveniente dall'Austria, a Roma Smistamento per conto della ditta Salcef.

Al traino è stata utilizzata la E.652.106 di Mercitalia Rail ancora caratterizzata dalla livrea XMPR e dietro di sé hanno trovato spazio ventitré carri tramoggia (15+8) con nastro trasportatore, un carro scudo Tipo YSA marcato DB 979403 e una risanatrice P&T RM 900 RT.

Entrando più nel dettaglio, come visibile nel video dal nostro canale Youtube girato alle porte di Roma, i ventitré carri tramoggia erano divisi in venti carri della tipologia MFS-D e tre della tipologia MFS-SB. Tra le loro caratteristiche ovviamente il nastro trasportatore che porta la lunghezza totale di ogni singolo mezzo da 14 metri a 17,525.

Per quanto riguarda invece la risanatrice, si tratta come detto di una Plasser & Theurer RM 900 RT della lunghezza totale di 68,625 metri.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia