Ancora una volta documentiamo un interessante trasferimento che ha avuto luogo due giorni fa attraversando mezza Italia.
Uno spettacolare convoglio di mezzi da lavoro è infatti sceso dal Brennero, dove era giunto ovviamente proveniente dall'Austria, a Roma Smistamento per conto della ditta Salcef.
Al traino è stata utilizzata la E.652.106 di Mercitalia Rail ancora caratterizzata dalla livrea XMPR e dietro di sé hanno trovato spazio ventitré carri tramoggia (15+8) con nastro trasportatore, un carro scudo Tipo YSA marcato DB 979403 e una risanatrice P&T RM 900 RT.
Entrando più nel dettaglio, come visibile nel video dal nostro canale Youtube girato alle porte di Roma, i ventitré carri tramoggia erano divisi in venti carri della tipologia MFS-D e tre della tipologia MFS-SB. Tra le loro caratteristiche ovviamente il nastro trasportatore che porta la lunghezza totale di ogni singolo mezzo da 14 metri a 17,525.
Per quanto riguarda invece la risanatrice, si tratta come detto di una Plasser & Theurer RM 900 RT della lunghezza totale di 68,625 metri.