"Con i fondi del Pnrr dovremmo essere in condizione di realizzare la linea Palermo Messina, Catania in cinque sei anni con treni che viaggeranno a una velocità di 200 chilometri orari".

Questa l'importante dichiarazione rilasciata dall'Ad e Dg di RFI, Vera Fiorani,  durante l’inaugurazione della nave Iginia al Porto di Messina. "Inoltre - ha proseguito Fiorani - stiamo lanciando una gara per un’altra nave green nello Stretto che sarà interamente ibrida e che abbiamo commissionato a una società spagnola.

C'è qualche problema su questa aggiudicazione e stiamo valutando se confermarla o meno. E poi abbiamo lanciato la gara che è in corso per tre navi veloci green della controllata di rete Blue jet. Stiamo realizzando infine nelle stazioni dello Stretto - Messina Centrale, Messina Marittima, Villa San Giovanni e Reggio Lido - un piano di investimenti estremamente importante che le riqualificherà. La Fondazione di ferrovie creerà anche hub museo in quella bellissima struttura dove ci sono mosaici artistici alla stazione Marittima di Messina".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia