Completo rinnovo dei marciapiedi 1 e 2, due nuovi ascensori a servizio dei binari, realizzazione di una nuova pensilina, restyling del sottopasso, nuovo impianto di illuminazione e di videosorveglianza, oltre che un miglioramento estetico-funzionale dell’intera stazione.

Questi gli interventi avviati da Rete Ferroviaria Italiana per rendere la stazione di Ascea (Salerno) più accessibile e funzionale, adeguando lo scalo campano agli standard di sicurezza europei in coerenza con gli obiettivi del Gruppo FS Italiane.

L’investimento complessivo, in convenzione tra RFI e Regione Campania a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione, sarà di circa 3.2 milioni di euro. La durata dei lavori, che verranno realizzati garantendo la contestuale fruibilità della stazione, sarà di circa 1 anno e mezzo.

Inserito nel programma “Smart Stations RFI”, il progetto rientra nel piano di interventi di natura strutturale e tecnologica per le esigenze delle persone con disabilità o a ridotta mobilità che RFI sta realizzando in Campania per migliorare l’accessibilità ai treni e abbattere le barriere architettoniche.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia