Ad Ancona spostarsi dalla stazione al centro o verso il posto di lavoro è ora più facile grazie alla nuova partnership tra Trenitalia e MaSMo, startup per il noleggio di monopattini e automobili elettrici.

L’accordo consente a chi raggiunge il capoluogo marchigiano con il treno di noleggiare mezzi di trasporto ricaricabili a tariffe vantaggiose, tramite l’app MaSMo Mobility. Un’occasione per muoversi ottimizzando i tempi di viaggio e soprattutto con il minor impatto sull’ambiente, permettendo alle città e a chi le vive di continuare a respirare aria pulita.

L’iniziativa è stata presentata oggi 1° marzo nel corso di un evento alla stazione di Ancona, a cui hanno preso parte l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Guido Castelli, il Direttore Regionale Marche di Trenitalia, Fausto Del Rosso, e l’Amministratrice Unica di MaSMo, Ida Prosperi. Presenti, inoltre, il Direttore del Dipartimento Infrastrutture Territorio e Protezione Civile della Regione Marche, Nardo Goffi, la Responsabile del Settore Mobilità e Trasporto Pubblico Locale della Regione Marche, Cinzia Montironi, e il Presidente di Confindustria Ancona, Pierluigi Bocchini.

I possessori di un abbonamento regionale Trenitalia in corso di validità, annuale, mensile o settimanale, - o di un biglietto di corsa semplice del treno regionale valido il giorno stesso o nei due giorni precedenti il viaggio devono semplicemente inserire il codice promozionale dedicato nelle fasi di registrazione e utilizzo dell’app di MaSMo, scaricabile dagli store sia iOS sia Android. Possono sfruttare una serie di offerte che vanno anche al di là del singolo noleggio di mezzi elettrici e si spingono fino al parcheggio o all’utilizzo di spazi di coworking, valorizzando in questo modo l’esperienza di viaggio nel suo complesso.

I servizi proposti sono quattro, tutti gratuiti al primo utilizzo e poi con un uno sconto del 10% sulle tariffe in vigore per le occasioni successive:
MaSMo Share, il noleggio di auto e monopattini elettrici
MaSMo Park, la sessione di parcheggio
MaSMo Charge, per la ricarica dell’automobile elettrica
MaSMo Stay CoWo & Conference, per l’utilizzo di uffici e sale conferenze.
Ulteriori informazioni sono comunque disponibili sui siti www.trenitalia.com e www.masmomobility.it.

Fonte e Foto FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia