Continuano le iniziative di supporto da parte delle ferrovie europee ai rifugiati ucraini.

"In risposta alla guerra in corso da parte della Russia contro l'Ucraina e cercando di aiutare le persone in fuga dagli orrori della guerra, le compagnie del gruppo delle Ferrovie Lituane (LTG) iniziano a fornire assistenza ai passeggeri" scrive LTG.

La compagnia di trasporti LTG conferma che dal 1 marzo ai cittadini ucraini è stato offerto il trasporto gratuito sulle tratte ferroviarie locali in Lituania. Sarà sufficiente fornire un passaporto ucraino o una carta d'identità e per i bambini un certificato di nascita.

"Siamo solidali con il popolo ucraino e cerchiamo soluzioni concrete per sostenerlo in questo momento particolarmente difficile. Attraverso questa iniziativa ci proponiamo di aiutare le persone che sono già arrivate in Lituania a raggiungere posti di asilo e a spostarsi all'interno del paese.
Il trasporto gratuito sarà disponibile anche per le persone che cercano di integrarsi nella vita pubblica in Lituania: potranno andare al lavoro, agli istituti di istruzione o per altri scopi per raggiungere diverse città della Lituania.

Attualmente, i treni di frontiera lituano-polacco più vicini possono essere raggiunti tramite la stazione ferroviaria di Marijampolė che dista poco meno di 33 km dal punto di confine", - afferma Linas Baužys, capo di LTG Link.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia