Ennesimo atto di vandalismo, contro un convoglio in transito. Questa volta l'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, alla Stazione Brancaccio, a Palermo.
Tanta paura trai i passeggeri all’interno delle carrozze, ma fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo un finestrino mandato in frantumi. Ad essere preso di mira è stato il Regionale 5363 che in quel momento aveva rallentato la sua corsa per apprestarsi all’ingresso verso la Stazione Centrale del Capoluogo siciliano.
Il convoglio – un Pop di ultima generazione – procedeva in quel momento a bassa velocità sui binari del quartiere Brancaccio quando si è sentito un grosso rumore di vetri in frantumi. I passeggeri che viaggiavano a bordo degli scompartimenti sono rimasti stupiti nel notare il finestrino spaccato. Nessuno però è riuscito a vedere chi ha scagliato i sassi contro il regionale.
Sull'episodio, l'ennesimo di una lunga serie, indagano ora le forze dell’ordine. Saranno controllate le videocamere del sistema di sorveglianza della zona, per cercare di risalire all’identità dell’autore o degli autori del gesto.