Lo stabilimento Amazon di Novara Agognate avrà la "sua" stazione ferroviaria.

A renderlo noto è la Repubblica nella sua edizione di ieri. Secondo il quotidiano, infatti, la giunta regionale ha approvato ieri mattina lo schema di accordo di programma tra la Regione Piemonte, il Comune di Novara, RFI e la società Vailog, che dà il via libera alla realizzazione di una nuova fermata a servizio del nuovo centro logistico aperto nei mesi scorsi nei pressi del casello di Novara Ovest sulla A4.

La stazione sarà realizzata lungo la linea Novara-Biella, a circa 4,5 chilometri di distanza dalla stazione di Novara, sarà dotata di una banchina lunga 250 metri e di una pensilina coperta di 50 metri per 7 e sarà provvista di recinzione per la chiusura notturna.

Secondo la Repubblica l'ipotesi è quella di attivare inizialmente tre nuove coppie giornaliere di "treni spot" che collegheranno Agognate a Novara negli orari d'ingresso e di uscita del personale.

Da verificare, invece, la possibilità di inserire la sosta di Agognate negli orari degli altri convogli regolari che transitano sulla Novara-Biella.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia