E alla fine pare che il "no" sia arrivato.

Dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fanno sapere che per l'interruzione della linea del Brennero durante lo svolgimento del concerto di Vasco Rossi non c'è speranza: non si può fare.

La sospensione del traffico ferroviario, che corre a ridosso del fianco ovest dell'area di San Vincenzo di Mattarello dove il Komandante si esibirà il prossimo 20 maggio, era stata ipotizzata dalla Provincia per la gestione del deflusso dei 120 mila spettatori verso la tangenziale, con l'attraversamento della massicciata.

Nulla da fare, a meno di grosse novità, ferma restando la possibile apertura di varchi in casi di emergenza con l'invasione dei binari garantita in seguito a una calca o per necessità di sicurezza con lo stop alla circolazione per il quale basterebbe una comunicazione da parte della sala operativa.

Ma non si può sospendere una linea internazionale per uno show, il deflusso deve essere organizzato in altro modo. Una doccia fredda, che da Roma hanno già anticipato direttamente al presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia